Rivoluzione fantascientifica per la civiltà umana?

Immaginate le applicazioni possibili di un motore capace di produrre energia dal vuoto, che violi alcuni dei principi cardine della fisica essendo in grado di produrre una spinta senza espellere nessun propellente.

Parleremmo di una tecnologia che rivoluzionerebbe di fatto l’intero mondo della fisica. L’Ansa riporta i primi risultati dei test condotti dalla Nasa sul propulsore spaziale EmDrive, notizie che lasciano presagire un punto di svolta: “Nonostante la spinta misurata sia piccola, sembra esserci davvero qualcosa”.

Viaggi intergalattici? Esplorare nuovi pianeti? I modelli matematici rispondono che in assenza di nuove e grandi scoperte in grado di abbreviare le distanze, ogni spostamento nel vuoto cosmico sarebbe troppo lungo per l’essere umano e per i mezzi di navigazione spaziale di cui dispone. Ma il futuro, si sa, riserva grandi sorprese.


LASCIA UN COMMENTO

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è Pierpaolo Fisichella, titolare di Altopiano marchio di Graficstudio S.a.s. con sede legale in Via Alessandro Manzoni, 63 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@altopiano.eu Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Altopiano assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Altopiano, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.altopiano.eu/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@altopiano.eu

×