Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena

Parco La Maddalena

Anno:
2014 / 2017
Effort:
Sviluppo di un Club di Prodotto per il segmento turismo green
Strategia:
Migliorare la qualità del territorio e della vita delle persone, adottando soluzioni semplici ed intelligenti, risolvendo ed anticipando i bisogni dell’uomo e dell’ambiente.
Link:

L’idea di sostenibilità come fonte di vantaggio competitivo e riposizionamento nel mercato turistico. Da questa visione nasce il progetto “Isole Amiche del Clima”, un percorso finalizzato alla costituzione di un club di prodotto nell’area del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e del Nord Gallura in modo particolare. Alla base delle attività previste, la piena condivisione del concetto che la sostenibilità è percepibile se è realmente parte integrante della filosofia del territorio degli enti territoriali e del mondo produttivo, se è parte di azioni concrete e oggettivamente misurabili e riscontrabili. Un’azione di marketing territoriale condotta attraverso la costruzione di reti collaborative partecipate e consensuali con le risorse umane e produttive del territorio con le quali sviluppare programmi, progetti, piani e azioni finalizzate al corretto trasferimento dei valori e delle opportunità che stanno alla base dell’adesione su base volontaria del marchio “Isole Amiche del Clima” attribuito a tutti i soggetti che operano nel pieno rispetto dei valori della sostenibilità ambientale e che si preparano ad entrare nel segmento in un mercato da 12 miliardi di euro e oltre 100 milioni di visitatori all’anno nei parchi italiani.

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è Pierpaolo Fisichella, titolare di Altopiano marchio di Graficstudio S.a.s. con sede legale in Via Alessandro Manzoni, 63 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@altopiano.eu Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Altopiano assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Altopiano, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.altopiano.eu/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@altopiano.eu

×